Buona domenica a tutti e auguri a tutte le mamme! Un augurio speciale alla mia mamma, a mia suocera e alla mia cara cognata, nonchè mamma, in cucina!
Da ieri sono di nuovo multimediale!!!!!!!!! Per circa un mese (da quando io e il mio maritino abbiamo traslocato) siamo stati senza mail e telefono...mi sentivo persa!!!!! In questo lungo periodo il blog avrebbe dovuto chiamarsi "Cognata (e non cognate) in cucina" dato che se ne è occupata per lo più Anna. Grazie Cognata! Ma da oggi sono tornataaaa....e creare nella mia nuova cucina è ancora più bello.
La ricetta che pubblico quest'oggi non ha nulla di particolare ma per me e mio marito è importante perchè è il primo piatto che ho cucinato nella nostra nuova casetta. Si tratta di un golosissimo e coloratissimo tiramisù...di fragole!
Ingredienti:
500 g di fragole
250 g di mascarpone
200 g di zucchero
3 uova
savoiardi
cioccolato
un pizzico di sale
Preparazione:
Lavate le fragole e privatele del picciolo. Una metà va frullata con circa 50 g di zucchero in modo da ottenere una purea da far ridurre sul fuoco per qualche minuto. Le restanti fragole vanno tagliate a pezzettini. Tenete da parte un paio di fragole intere per la guarnizione.
Per la crema: sbattete i tuorli, lo zucchero rimanente, il mascarpone e un pizzico di sale. All'ultimo aggiungere gli albumi, precedentemente montati a neve e conservati in frigo.In una teglia alternare uno strato di savoiardi inzuppati nella purea di fragole con uno strato di crema, pezzetti di fragole e scaglie di cioccolato.Guarnire infine con le fragole e le scaglie di cioccolato. Riporre in frigo per almeno 3 ore.
Bentornata Lara!!!!! Ti aspettavo Anna
RispondiEliminaauguriiiii a tutte le mamma io non so se siete mamma complimenti uno splendido tiramisu'
RispondiEliminaQuando lo mangiamo?!
RispondiEliminaSei ritornata alla grande! buonissimo questo tiramisù! Auguri a tutte le mamme!
RispondiEliminaVeramente una variante degna del periodo... complimenti dev'essere buonissimo... passa da me se vuoi c'è un pensierino per te...
RispondiEliminaCinzia
Buono lo faccio perchè adoro fragole e il resto ma perdonami ogni tipo di tiramisù levo savoiardi, polentina ecc ecc voglio solo la crema e li mi annego....mercoledi a cena lo faccio come dolce...ciaoooo
RispondiEliminaBentornata allora!!!e complimenti!!io adoro il tiramisù alle fragole!!!!Baci
RispondiEliminaCiao Lara che bello ritrovarti, ormai era un colloquio a due con Anna! Strepitoso dolcetto, bacio a presto e bacio anche a Anna
RispondiEliminaBuono il tiramisù. Alle fragole non l'ho mai preparato...devo assolutamente provare.
RispondiEliminaCarinissimo il vostro blog....e anche questo tiramisù non è niente male.......ci affonderei volentieri un cucchiaino...passo oggi per la prima volta e mi sono appena iscritta tra le vostre sostenitrici...passate a trovarmi se vi va e fate altrettanto...a presto...stefy
RispondiEliminaChe bello!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaComplimenti siete state bravissime!!!!!!!!
Dopo aver incontrato due splendidi piatti di pastasciutta... mi imbatto in un dessert superlativo! Adesso sto veramente stramazzando al suolo per la fame e la voglia di mangiare quello che cucinate. Ottimooooo!!!
RispondiEliminaCiaoooooooooooo Lara!ke bontà!!!!fresco e buono questo tiramisùùùùù!!!volevo chiederti se ti andava di passare dal mio blog e di votarmi per il contest "il mio menù", poichè passeranno i tre menù più votati! spero mi voterai! baciotti!
RispondiEliminaE questo? Mi era sfuggito? Meno male che ogni tanto faccio scorrere i vecchi post nei blog che seguo....Gnam che delizia!
RispondiElimina