giovedì 13 ottobre 2011

Caramella di pasta sfoglia con sorpresa di prosciutto e formaggio

Oggi lavoro, stasera lavoro. Devo preparare in anticipo la cena da lasciare al mio caro maritino.
Bene. Apro il frigo: il desertoooo!!! E ora? Il deserto nascondeva tre ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia, del prosciutto cotto fresco e della mozzarella. Facciamo un tortino, mi sono detta.
Poi mentre tiravo fuori gli ingredienti ho pensato: il tortino è banale, facciamo qualcosa di più scenografico!
Ed ecco cosa ne è venuto fuori:
ho steso la pasta sfoglia, l'ho farcita con il prosciutto cotto a fettine e con i dadini di mozzarella e un po' di sale.
Ho arrotolato il tutto, formando una caramella...così...
Cottura in forno a 180° per circa 10-15 minuti ed ecco fatto..

Da mangiare ovviamente caldo!!

E' una ricetta salvacena, supervelocissima...e buona...

La Cognata Lara

3 commenti:

  1. Applauso per la cognata Lara!!! B-R-A-V-A!!!!!! Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna!
    Ho fatto il saltino per salutarti e ho scoperto un nuovo blog di cucina: le tue ricette semplici sono davvero invitanti!
    Appena ho un po' di tempo mi piacerebbe provare il pane brioche, ma non so come fare la pasta madre!
    A presto e complimenti!
    Blogghidee - Ximi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...