giovedì 27 ottobre 2011

Il nostro primo contest

Giovedì scorso ero appena entrata in casa e neanche il tempo di chiudere la porta che suona il corriere….. “c’è un pacco da ritirare” dice.
Corro giù per le scale speranzosa….. ed eccolo il pacco che tanto aspettavamo da Atmosfera Italiana: vi giuro, non stavo più nella pelle dalla voglia di aprirlo ma mi sono detta: “ eh noooooooo, lo apriamo insieme!!!!!! Si aspetta Lara”.
Prese da mille cose, per i dettagli dovete avere la pazienza di leggere tutto il post, la tanto aspettata apertura della scatola (molto bella ed elegante) è avvenuta sabato sera. Per un attimo ho provato la stessa gioia che i bambini hanno quando aprono il loro regalo di Natale…. 
Dentro abbiamo trovato la pasta di Benedetto Cavalieri: una confezione di penne, una  di spaghettoni e una ruote pazze



La confezione della pasta è molto bella e lascia vedere bene il contenuto. La pasta è prodotta da miscele di grano duro selezionate con un procedimento denominato “delicato” per via dei lunghi tempi di impastatura, di trafilatura al bronzo e l’essiccatura molto curata rispetto alle paste industriali.
L’aspetto è veramente invitante e la pasta presenta una rugosità ideale per fondersi con il sugo. Non vi so ancora dire nulla sul profumo e sul gusto visto che stiamo mettendo a punto le ricette per partecipare al contest.



Pubblico il post solo oggi perché stamattina, complice qualche raggio di sole, sono riuscita a scattare delle foto appena decenti da poter pubblicare.



Ma cosa abbiamo fatto durante questi giorni in cui non abbiamo pubblicato nulla????? Abbiamo fatto le torte per il festeggiamento di un duplice compleanno!!!!! Lara ha fatto una magnifica Sacher torte con la ricetta del maestro Montersino (STRE-PI-TO-SA!!!!) e io un classico pan di spagna con crema pasticciera con gianduia ricoperta di panna! 

La Sacher di Lara


Un grazie speciale a Lara che ha fatto la decorazione della mia torta.

la torta alla crema ricoperta di panna


Presto  i post sulla pasta

La cognata Anna


2 commenti:

  1. Wow ragazze!!! ora aspetto la vostra produzione di pasta per il contest...in bocca al lupo....e complimentissimi per le torte!!! w i festeggiati!

    RispondiElimina
  2. Eccolo!!! Aspettavo questo post.... hihhiihhi.... che forte leggere della vostra emozione... un pò come la mia!AHHAHAHA
    Ora aspetto ansiosa le vostre tre ricette!
    Oggi se faccio in tempo preparo la mia seconda!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...