domenica 15 gennaio 2012

Pollo alle mele..... con l'ospite!

Buona domenica! In questa giornata dedicata al riposo, vi propongo una ricetta tanto veloce quanto buona e sfiziosa. È una ricetta “speciale”  poiché non è farina del sacco delle Cognate ma mi è stata inviata dal Cognato Andrea. Siamo una grande famiglia con tanti cognati e cognate e quindi le ricette degli altri cognati sono ben accette e con diritto di pubblicazione!!
Grazie Andrea e mandane ancora di ricette così!! Ve la propongo così come me l’ha inviata lui:

INGREDIENTI
·         3-4 fette di petto di pollo
·         2 mele
·         pinoli
·         mandorle
·         uvetta
·         olio extrav.
·         limone
·         sale
·         pepe

Preparazione:

fai scaldare l olio in una padella antiaderente, taglia il pollo a striscioline, metti in padella con i pinoli, le mandorle, l'uvetta il sale un pò di acqua e se vuoi una punta di dado granulare, fai rosolare, unisci le mele tagliate a fettine  o a quadretti, lascia restringere e aggiungi un a spruzzata di limone. A chi piace  può mettere una spolverata di pepe a piatto ultimato...
provalo e poi fammi sapere. Ciao.....
in cottura con parte degli ingredienti

e con le mele a dadini


L’ho provata e il profumo che si sprigionava dalla padella con le mandorle e i pinoli era davvero invitante. Prima di utilizzare l’uvetta, io l’ho lavata e messa a bagno in acqua tiepida che poi ho usato per sfumare il pollo.
Il sapore è molto ben legato: l’acidulo del limone e delle mele si lega bene con il resto degli ingredienti!!
E bravo Cognato Andrea!!!



La Cognata Anna 

11 commenti:

  1. Grande Andrea!!!
    Complimenti per la ricetta che hai suggerito alle mitiche cognate!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante...vi ho appena trovate e mi sono subito unita ai vostri sostenitori....fatelo anche voi con il mio se vi interessa, mi farà molto piacere....Adoro il pollo cotto con la frutta secca, bravissima!!
    Dana et Dana i cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  3. Complimenti al cognato Andrea, ottima idea :)

    RispondiElimina
  4. @Artù: provvederò ad inoltrare i tuoi complimenti
    @ Dana: grazie della visita!!! Sono passata da voi
    @ Cristina: Andrea è in gamba in cucina e anche creativo
    Anna

    RispondiElimina
  5. Che buono il pollo fatto cosi!!!
    Bravo al cognato Andrea... e a te Anna che hai provato e poi riportato qui la ricetta!

    RispondiElimina
  6. Evviva il cognato Andrea...special guest di questo blog!! :-)

    RispondiElimina
  7. Sfiziosissima! Complimenti al cognato delle cognate! :)

    RispondiElimina
  8. Wow che meraviglia questo pollo fatto così!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Evviva il cognato Andrea! Ricetta che vi copio immediatamente, visto che mangio praticamente solo petto di pollo! Laura

    RispondiElimina
  10. grazie a tutte per i vostri commenti! ho invitato Andrea a leggerli. Il merito è tutto suo!!! Anna

    RispondiElimina
  11. Care cognate grazie mille del vostro sostegno....
    La faccenda con il personaggio antipatico l ho troncata perché non ne valeva proprio la pena.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...