Ciao a tutti! Dopo qualche giorno di silenzio (causa relax estivo!!!), ecco per voi la seconda ricetta con cui partecipiamo al contest di Atmosfera Italiana e Benedetto Cavalieri "Ricette estive leggere Pasta integrale Cavalieri e accessori finger food".
E' una ricetta facilissima, fresca e rapidissima da preparare. Ideale in queste giornata calde e umide in cui magari viene meno la voglia di mettersi ai fornelli!
Ingredienti per 2 persone:
100 g di salmone fresco in tranci
2 manciate di pomodorini (io ho la fortuna di avere gustosissimi pomodorini bio dell'orto di mio suocero)
2 cucchiai di pesto (rigorosamente made in Lara con basilico del proprio orticello urbano)
sale
peperoncino tritato grossolanamente
E' talmente veloce che il sughetto si può preparare durante la cottura della pasta . Per prima cosa, mettete il salmone in una padella già calda e fatelo rosolare su tutti i lati e aggiungete del peperoncino tritato grossolanamente. Poi, tagliate i pomodorini a metà e lasciateli da parte.
Una volta scolata la pasta, aspettate che si raffreddi un po'; dopodichè aggiungete il salmone rosolato e ridotto a pezzi, i pomodorini già tagliati ed infine il pesto. Spolverizzate il tutto con un po' di peperoncino.
Prima di servire lasciare una decina di minuti a riposare, in modo che si raffreddi ancora un po' e soprattutto che gli ingredienti si amalgamino bene tra di loro.
Vi confesso una cosa: mi intrigava molto l'idea di unire pesto e salmone ma ero inizialmente un po' scettica dal momento che non l'avevo mai provata...e..invece...stanno proprio bene insieme!! L'equilibrio tra tutti gli ingredienti viene esaltato ancora di più dalle strepitose ciotoline e bicchierini finger food di Atmosfera italiana!
Con questa ricetta partecipiamo al contest di Atmosfera Italiana e pasta con Benedetto Cavalieri "Ricette estive leggere-pasta integrale Benedetto Cavalieri in accessori finger food"
Con questa ricetta partecipiamo al contest di Atmosfera Italiana e pasta con Benedetto Cavalieri "Ricette estive leggere-pasta integrale Benedetto Cavalieri in accessori finger food"
Buona visione e buon appetito,
Cognata Lara
davvero elegante e delizioso questo finger food!
RispondiEliminaComplimenti per la ricetta, semplice e sfiziosa!
RispondiEliminal'abbinamento della tua pasta mi attira molto lo proverò. brava ciao kiara
RispondiEliminaOttima idea finger food, davvero da tenere in considerazione! Il pesto poi da sempre un tocco speciale alle ricette .... Gnam gnam
RispondiEliminaDa oggi ci sono anch'io tra i vostri fans!Complimenti per il vostro blog,se vi va passate a trovarmi nella mia cucina,mi farebbe molto piacere!!
RispondiEliminala presentazione èfantastica, scommetto che anche il gusto sia ottimo! io poi adoro il salmone... questa la prover!
RispondiEliminacomplimenti per il blog, l'ho scoperto anch'io adesso ma ho già letto altre vostre ricette, tutte molto belle! brave!
mi sono aggiunta ai followers :)
passate anche da me si vi va!
a presto,
Michela
@Dory_Mary e Michela: Ciao!!!grazie per la visita e per i commenti. Anche noi adesso siamo vs followers! A presto con tante golose ricette!!!
RispondiEliminache bel piatto e che presentazione, complimentissimi.
RispondiEliminaciao ciao
emme
Ottimo a verdersi e sicuramente gustoso le foto poi caspita degne della migliore rivista di cucina ciao ALFREDO
RispondiEliminaGrazie Alfredo!!!! un commento come il tuo ripaga di tante fatiche culinarie e fotografiche!!! Baci Anna
EliminaGrazie per la visita che ricambiamo subito. Benvenuta nel nostro piccolo blog!! Anna
RispondiEliminama che bella ricettina! Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie!un abbraccio anche a te! Lara
EliminaLa tua gentilizza non ha eguali. Se tutti sarebbero cosi, non ho dubbi il mondo sarebbe migliore. CIAO ALFREDO
RispondiElimina:-) Un abbraccio anche da me! Lara
EliminaComplimenti buoniii... mi unisco ai tuoi follower e ti invito al mio contest se ti va
RispondiEliminahttp://incucinacongioia.blogspot.it/2012/08/contest-la-sicilia-in-tavola.html
ciaoo
CIao Gioia! Grazie! Ma che bel contest! Interessante e in tema dato che mio suocero, nonchè padre di Cognata Anna, è siciliano! Mi sa mi sa che partecipaiamo! A presto! Lara
EliminaCiao amiche, come state? Sono tornata, felice e contenta! Adesso riprendono le nostre frequentazioni e ne sono contenta, aspetto di risentirvi, bacioni
RispondiElimina