È arrivato anche settembre, tempo di bilanci e di buoni propositi. Si, lo so, il mio sembra un discorso più adatto al 31 dicembre che ai primi di settembre, ma per me il vero inizio di anno è adesso. Dopo una vacanza rilassante siamo pronti per la ripresa delle nostre attività con tante buone intenzioni. Mi concentrerò su questo primo anno di attività da food bloggers. Proprio il 30 agosto 2011 abbiamo incominciato la nostra esperienza in questo bellissimo mondo. Il bilancio è pienamente positivo: abbiamo imparato nuove tecniche, partecipato a tanti contest, conosciuto nuovi modi di far cucina e imparato tanti trucchi che i food bloggers hanno voluto condividere con generosità con tutti coloro che li leggono. Ecco, vorrei soffermarmi un attimo sulle nuove amicizie: abbiamo conosciuto tante persone, che mi permetto di chiamare amici; con alcuni ci siamo conosciuti anche di persona. Leggere i loro post spesso mi hanno fatto riflettere, commuovere o ridere fino alle lacrime (oltre alle ottime ricette!!).
Dedico questa ricetta a tutti coloro cha abbiamo incontrato durante questo primo anno di attività, a tutti quelli che ci leggono e commentano sempre con affetto e partecipazione!!! Grazie a tutti voi che fate parte di questa nuova parte della nostra famiglia.
E ora la ricetta. In questo scampolo di estate è ancora tempo di pic nic, tavolate all’aperto e incontri tra amici. Questa semplice ricetta può essere servita con gli sfiziosissimi accessori finger food di Atmosfera Italiana ed è esaltata dalle spaghettine integrali di Benedetto Cavalieri.
INGREDIENTI (per 4 persone)
· 120 gr di spaghettine integrali Benedetto Cavalieri
· 2 zucchine
· 4 uova
· 1 porro
· 2 cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiato
· Timo fresco
· Olio evo qb
· Sale e pepe
Ho preso il cuore del porro e l’ho tagliato a julienne. Non ne ho usato molto, giusto due foglie. Ho tagliato a julienne anche le zucchine prendendo la parte più esterna, quella con la buccia. Ho saltato in padella con un filo di olio prima i porri e poi le zucchine, separatamente, fino a renderli croccanti. Intanto mettiamo sul fuoco l’acqua per la pasta; quando sarà a bollore, saliamo e buttiamo le spaghettine. Una volta cotte, al dente, scoliamo e condiamo con filo di olio. In una padella, con un po’ di olio, sistemiamo il porro, le zucchine e le spaghettine. Sbattiamo le uova con sale, pepe, parmigiano e le foglioline di timo e mettiamo il composto sulla pasta e sulle verdure. Appena rappreso, giriamo per ultimare la cottura. Si può servire sia fredda che tiepida.
una gran bella novità...complimenti!!!
RispondiEliminacomplimenti per il blog e grazie per la dedica,un ottima ricetta per festeggiare i nuovi propositi...bacioni,buon fine settimana ^_^
RispondiEliminaVedo che siete tornate con buoni propositi culinari...
RispondiEliminaBentornate!!!
Ps: nel mio blog c'è in corso un contest, se vi va di partecipare, mi farà piacere..ciao a presto!
ma che bella dedica...si concordo...la blogsfera è davvero un bel mondo dove ci si può confrontare, incontrare belle persone dentro e imparare tante cose!!!
RispondiEliminae queste spaghettine sono una bontà...una bella idea per un buffet!
baci
Ciao cara Anna, auguri per il vostro compliblog! Come state? Cosa fa il tuo monello, immagino che si stia godendo gli ultimi giorni di vacanza. Penso che verso ottobre ci rivedremo, mia mamma deve fare l'altra operazione. Ti terrò informata. Per ora ti abbraccio, fortissimo, baci anche a Lara
RispondiEliminabuona e bella questa ricettina...in bocca al lupo anche a te!!!ciaooo
RispondiEliminaMa che splendida ricettina!!!
RispondiEliminaAuguri...buon compleanno del blog! Questo finger food è un'ottima idea per festeggiare e festeggiarvi! Corro a votarla!
RispondiEliminaPs. Tra gli amici si includono anche quelli che si conoscono da vecchia data? Ahhahaha
Ps.2. Buon rientro!
Ovviamente tu sei molto di più che un'amica. Sei la nostra "Musa ispiratrice". Se non ci fosse la casa di Artù non penso esisterebbero le cognate!! Grazie e un bacio
EliminaAnna
Wow che bel complimento....mi sento molto gratificata! Allora mi definirò la vostra "madrina"....ihihihih bacioni a tutta la vostra bella famiglia!
Eliminabuonissimi! davvero creativi! mi segno la ricetta!
RispondiEliminabuona settimana,
michela
deliziosi!! una ricetta originale!! complimenti!
RispondiEliminaidea strepitosaaaa complimenti
RispondiEliminaun' idea buona ed originale!!!
RispondiEliminaPiù tardi passate da me c'è una sorpresa per voi ciaoooooooo
RispondiEliminaUn piccolo premio per voi da me! passate a ritirarlo!
RispondiEliminaCiao cognate. Io ci corro all'MTC ma vincere è proprio difficile... comunque insisto. Buon we, baci
RispondiEliminaFate venire fame!!!
RispondiEliminaE aspetto le vostre ricette, bacio buon lunedì
RispondiEliminaGrazie dei vostri commenti che mi lasciate sempre! Baci
RispondiEliminasempre più brave e intelligenti dedicare a coloro che stanno sul medesimo carro è molto bello ALFREDO ciao
RispondiEliminaCiao cognate, un abbraccio
RispondiEliminaCome dire di no ad un goloso piatto di spaghetti.....se poi è anche gustoso come questo faremo sicuramente il bis!
RispondiElimina